Esta página web utiliza cookies para mejorar la calidad del sitio. Continuando con la navegación, Usted acepta el uso de los cookies por parte nuestra OK

Nuovo portale "Study in Italy" per studenti internazionali

Fecha:

19/04/AM


Nuovo portale

Nuovo portale "Study in Italy" per studenti internazionali

E' disponibile il nuovo portale dedicato all'internazionalizzazione del sistema universitario e alla gestione del programma di borse di studio del Governo italiano, "Study in Italy".

È disponibile da alcuni giorni il nuovo portale dedicato all'internazionalizzazione del sistema della formazione superiore italiana, "Study in Italy" (https://studyinitaly.esteri.it).

La nuova piattaforma è articolata in diverse sezioni che presentano il sistema della formazione superiore, le procedure di iscrizione alle università e suggerimenti utili sulla vita quotidiana e i primi adempimenti accademici e burocratici. Accanto a tali sezioni informative è poi disponibile un motore di ricerca aggiornato periodicamente con l'intera offerta di corsi di studi delle università ed istituzioni AFAM italiane per un totale di circa 5.000 corsi di laurea.

Il portale si affianca ai siti del MIUR e www.studiare-in-italia.it/studentistranieri e www.universitaly.it nei quali sono riportate annualmente in italiano le procedure le procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti internazionali ai corsi di formazione superiore presso le Università e le Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e di registrazione per le prove di ammissione relative ai corsi di laurea ad accesso programmato.

studyinitali

Per saperne di più: scuole.cordoba@esteri.it.

 


Lugar:

Córdoba

Encabezado:

Study in Italy

Autor:

Consolato Generale d'Italia a Córdoba

306