Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corso di Laurea online in Lingua e Cultura italiana

Data:

24/07/2018


Corso di Laurea online in Lingua e Cultura italiana

ICoN - Corso di Laurea online in Lingua e Cultura italiana - Aperto il nuovo semestre - disponibili borse di studio

Il Corso di Laurea offerto dal Consorzio interuniversitario ICoN (www.italicon.education), attivo dal 2001, conta ormai diverse centinaia di laureati e continua a suscitare interesse in coloro che vogliono coltivare la propria passione verso l’Italia, la sua lingua e la sua cultura, sia per motivi professionali che per motivi culturali.

Per rendere lo studio in e-learning più aggiornato e più agevole per gli studenti, ICoN ha progettato e realizzato un nuovo ambiente virtuale, sperimentato già a settembre scorso: sia gli studenti in tutorato che quelli in autoapprendimento hanno apprezzato le funzionalità nuove e un ambiente più semplice da usare.

Anche per il prossimo semestre, che avrà inizio il 10 settembre, saranno messe a disposizione alcune borse di studio, sia per la frequenza con tutorato che in autoapprendimento.

Verranno offerte:

- 10 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione con tutorato al primo semestre del Corso di Laurea, riservate a cittadini stranieri e italiani purché residenti all’estero e in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana.

Coloro che otterranno la borsa di studio dovranno versare una quota di 450 euro (anziché 900 euro) e potranno inoltre usufruire gratuitamente di un corso online di italiano ICoN di livello B2 in autoapprendimento.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare la pagina

http://www.icon-laurea.it/sites/www.icon-laurea.it/files/pdf/bando-tutorato-settembre-2018.pdf

-10 borse di studio semestrali a copertura parziale dei costi di iscrizione in autoapprendimento al primo semestre del Corso di Laurea, riservate cittadini stranieri e italiani purché residenti all’estero e in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana.

Coloro che otterranno la borsa dovranno versare una quota di 300 euro (anziché 600 euro) e potranno inoltre usufruire gratuitamente di un corso online di italiano ICoN di livello B2 in autoapprendimento.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare la pagina

http://www.icon-laurea.it/sites/www.icon-laurea.it/files/pdf/bando-autoapprendimento-settembre-2018.pdf

La scadenza dei bandi per le borse di studio è il 29 agosto.

Le immatricolazioni senza borsa di studio sono aperte fino al 10 settembre.

Tutte le informazioni sul Corso di Laurea online sono presenti sul sito www.icon-laurea.it 

Le istruzioni su come iscriversi sono pubblicate qui:

http://www.icon-laurea.it/immatricolazione-iscrizione

Si prega di segnalare nella maniera ritenuta più opportuna la possibilità di iscriversi o candidarsi a una borsa di studio, e ottenere, così, una laurea italiana a tutti gli effetti ufficialmente riconosciuta e rilasciata congiuntamente dalle università socie del Consorzio.

Oltre al sito, per avere ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere alla email derenzis@italicon.it o telefonare al numero +39 50 2212 691.

N.B. per la frequenza in modalità autoapprendimento è possibile eventualmente estendere la scadenza al 17 settembre, avendo, così una settimana ulteriore di tempo. La scadenza per l’invio dei documenti necessari per l’iscrizione è 10 novembre.


Luogo:

Córdoba

Testata:

Corso di Laurea online

Autore:

Consolato Generale d'Italia a Córdoba

333