Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nuovo portale Prenot@mi

Data:

14/06/2021


Nuovo portale Prenot@mi

Dal 14 giugno 2021 è online un nuovo portale, Prenot@mi, che sostituisce il portale Prenota Online, che rimane comunque attivo per la consultazione, da parte degli utenti, degli appuntamenti già fissati.

Il portale Prenot@mi è disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, per la registrazione e la scelta del Consolato di riferimento e la successiva prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari. È quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale. Gli appuntamenti già prenotati nell’attuale portale Prenota Online (POL) saranno in ogni caso mantenuti validi ed erogati nella Sede consolare di prenotazione.

Il portale Prenot@mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza applicativa è stata così incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.

Di seguito l'elenco dei servizi che verranno attivati sulla nuova piattaforma:

  • Passaporto: turno su Prenot@mi
  • Cittadinanza - Figli Diretti Maggiorenni: turno su Prenot@mi alla voce Servizi consolari - Cittadinanza figli diretti maggiorenni
  • Cittadinanza – Iure Sanguinis: turno su Prenot@mi
  • Conformità di traduzione: turno su Prenot@mi

Nota Bene AL FINE DI ACCEDERE ALLA NUOVA PIATTAFORMA OGNI UTENTE, INCLUSO CHI È GIÀ REGISTRATO SU Prenota on line, DOVRÀ PROCEDERE AD UNA NUOVA REGISTRAZIONE E AUTENTICAZIONE DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE.

PER GARANTIRE LE ESIGENZE DI RISERVATEZZA E CERTIFICARE L'IDENTITÀ DELL'UTENTE IN SEDE DI REGISTRAZIONE VERRANNO RICHIESTI EMAIL (personale) E UTENZA TELEFONICA CELLULARE (personale).
TALI UTENZE DEVONO ESSERE RICONDUCIBILI ESCLUSIVAMENTE AL RICHIEDENTE DEL SERVIZIO E NON POTRANNO ESSERE UTILIZZATE PER EFFETTUARE ALTRE REGISTRAZIONI. DURANTE LA REGISTRAZIONE IL SISTEMA INVIERÀ UN CODICE OTP A UNA DELLE UTENZE DICHIARATE.

LA REGISTRAZIONE NEL NUOVO PORTALE MEDIANTE UTENZE DI TERZI NON RICONDUCIBILI AL RICHIEDENTE IL SERVIZIO, DARANNO LUOGO AUTOMATICAMENTE AL BLOCCO DELL'UTENZA E ALL’IMPOSSIBILITA DI REGISTRARSI NUOVAMENTE.


Luogo:

Córdoba

Testata:

Nuovo Portale Prenot@mi

Autore:

Consolato generale d'Italia a Cordoba

488