Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FUNZIONARIO ITINERANTE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO – Santiago del Estero – Novembre 2025 (per i residenti nelle province di Santiago del Estero, Tucumán, Catamarca e La Rioja)

Si comunica che l’abilitazione degli appuntamenti per la prossima missione del Funzionario Itinerante nella città di Santiago del Estero, finalizzata all’emissione e/o al rinnovo del passaporto, si terrà il prossimo giovedì 6 novembre 2025.

La suddetta missione è rivolta esclusivamente ai cittadini italiani residenti nelle Province di Santiago del Estero, Tucumán, Catamarca e La Rioja.

Gli appuntamenti si possono prenotare, scrivendo un’email all’indirizzo di posta elettronica cordoba.passportinoa@esteri.it in data giovedì 6 novembre 2025, nell’orario compreso fra le ore 10:00 e le ore 18:00.

Si precisa che la richiesta deve essere presentata personalmente dal diretto interessato ed inviata da un indirizzo di posta elettronica a lui riconducibile (in caso di figli minorenni, dal padre/madre cittadino/a italiano/a). Non si accetteranno pertanto richieste presentate da terze persone, anche se familiari.

Nell’oggetto dell’e-mail si dovrà indicare: “Misión Itinerante – Santiago del Estero – novembre 2025” e le generalità del richiedente (COGNOME + NOME).

In allegato all’e-mail di richiesta, è necessario fare pervenire la seguente documentazione (scannerizzata in un unico file, in formato .PDF e con buona risoluzione):

1. modulo di richiesta appuntamento, completo in tutte le sue parti e sottoscritto con firma autografa;

2. fotocopia (fronte e retro) del documento d’identità argentino (DNI) del richiedente, valido e con domicilio aggiornato. Se la richiesta di appuntamento è per un/una figlio/a minorenne, si deve inviare anche il DNI di entrambi i genitori.

Dopo aver realizzato i necessari controlli, l’Ufficio Passaporti si metterà in contatto con il diretto interessato, stesso mezzo, per fornire ulteriori indicazioni in merito.

ATTENZIONE

Al fine di evitare inconvenienti, si prega, cortesemente, di attendere una risposta dell’Ufficio Passaporti, evitando di rinviare l’e-mail di richiesta appuntamento più volte.

Si informa che saranno prese in considerazioni esclusivamente le prime 250 richieste ricevute e relative ad utenti i cui dati siano opportunamente aggiornati sullo schedario consolare.

Si ricorda, infine, che le richieste pervenute in una data e in un orario diverso da quello espressamente indicato, nonché presentate da terze persone, non saranno considerate valide.

 

Per scaricare il Modulo Richiesta cliccare qui.