Prenota OnLine
AVVISO IMPORTANTE:
TURNI SERVIZI “ANAGRAFE/STATO CIVILE” A PARTIRE DAL 2/10/2019
Per snellire l’erogazione dei servizi di Anagrafe e Stato Civile, dal 2 ottobre 2019, l’Ufficio corrispondente del Consolato generale riceverà gli utenti solo per appuntamento, che potrà essere ottenuto tramite la piattaforma Prenota On-line.
Una volta ottenuta la data e l’ora del turno, esclusivamente i diretti interessati potranno presentarsi presso questo Consolato generale, muniti di un documento in corso di validità (DNI, Cédula del Mercosur y/o Pasaporte).
Qualora gli interessati non possano presentarsi il giorno dell’appuntamento, si prega cortesemente di darne avviso con anticipo per lasciare il turno disponibile ad altri richiedenti.
I turni devono essere prenotati tramite il sistema Prenota OnLine
E’ possibile consultare/scaricare l’apposito manuale cliccando qui.
Si ricorda inoltre che il colore grigio/nero dei giorni del calendario visibili durante la prenotazione indica che, per tali giorni, non sono stati attivati i relativi turni oppure si tratta di giorni festivi o giorni di chiusura del Consolato.
Attenzione: il turno è GRATUITO, personale e non può essere ceduto o scambiato né preso da altri, pena cancellazione.
Solo nei casi di comprovata emergenza (furto passaporto o urgenza di viaggiare, in caso di persone in possesso si sola cittadinanza italiana) o necessità (portatore di handicap, persone anziane oltre settantenne e prive di internet), gli utenti potranno accedere ai servizi consolari mediante un appuntamento previo che verrà chiesto tramite una e-mail all’Ufficio competente, allegando copia del DNI.
Si ricorda infine che per l’iscrizione all’AIRE e le variazioni di indirizzo di residenza possono essere effettuate tramite il Sistema Fast-It:
https://serviziconsolarionline.esteri.it/ScoFE/index.sco