Per i cittadini italiani iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero o temporaneamente residenti in Argentina.
Ricordiamo che le Poste argentine consegneranno la busta contenente il materiale elettorale all’indirizzo indicato dall’elettore presso il Consolato di riferimento. Per coloro che non sono a casa al momento della consegna, il postino lascerà un avviso che consentirà loro di ritirare personalmente la busta nei tre giorni successivi presso l’Ufficio Postale indicato.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito alla consegna della busta elettorale, vi invitiamo a contattare il Consolato Generale:
e-mail: elettorale.cordoba@esteri.it
Whatsapp: +54 9351208 8616
Telefono e WhatsApp: +54 9351304 1455.
Nel caso di non aver ricevuto la busta elettorale fino al 5 settembre, a partire dal 6 settembre, puoi recarti presso il Consolato Generale per ottenere la busta o un duplicato.
Il Consolato Generale rimarrà aperto anche il 6 settembre, il sabato 12 (10 – 13 ore; 15 17 ore) e domenica 13 settembre (10 – 13 ore).
Prima di presentarsi, si consiglia di contattare il Consolato Generale, utilizzando i mezzi sopra indicati.
Nella busta elettorale troverete le istruzioni in italiano e spagnolo per votare e per inviare la busta con il vostro voto al Consolato di riferimento. La busta è già affrancata e indirizzata allo stesso Consolato. Ciò consentirà loro, una volta completata la votazione, di inviare più rapidamente la busta che dovrà per forza arrivare in Consolato ENTRO LE 16:00 DI MARTEDÌ 15 SETTEMBRE 2020.
Il voto è personale, gratuito e segreto. La busta con il tuo voto deve essere depositata personalmente e non consegnata ad altre persone.