Gentili utenti,
in ragione della diffusione del virus Covid-19, il Consolato generale sta riprogrammando i turni concessi con i prenota on-line:
“Cittadinanza – vecchi turni da 6801 a 7400”
“Cittadinanza – vecchi turni da 7400 a 8000”
Non appena il contesto sanitario lo consentirà, si inizieranno a convocare per email i gruppi famigliari che hanno acquisito un turno con i prenota on-line sopracitati e che hanno già inviato al Consolato generale i necessari comprovanti di residenza.
Per assicurare il distanziamento sociale ed evitare contagi, l’ingresso in Consolato sarà consentito solo a coloro che saranno in possesso di una convocazione e la ricezione delle pratiche avverrà unicamente alla data e all’ora indicate nella predetta convocazione.
In mancanza di una convocazione del Consolato, la email generata automaticamente dal sistema prenota on-line dopo l’acquisizione del turno non costituisce pertanto titolo sufficiente per la consegna della pratica.
Per assicurare una più spedita convocazione, si invitano gli utenti che hanno conseguito un turno con i due prenota on-line sopra indicati e che non hanno ancora anticipato i comprovanti di residenza a inviare tali comprovanti a cittadinanza.cordoba@esteri.it.
Per consentire ai gruppi famigliari che, negli scorsi mesi, hanno ritenuto di non acquisire un turno on-line o lo hanno cancellato, di ottenere un appuntamento per presentare la documentazione, la scadenza del prenota on-line Cittadinanza – vecchi turni da 7400-8000 è prorogata fino al 31 dicembre 2020. Non potranno ottenere un nuovo turno i gruppi famigliari che si sono già presentati in Consolato generale e non hanno consegnato la documentazione.
Per permettere ai gruppi famigliari titolari dei turni dal 8001 al 8382 di presentare la documentazione, il Consolato generale metterà a disposizione, nel corso dell’anno 2021, uno specifico prenota on-line. A tale prenota on-line potranno accedere anche i titolari dei turni dal 6801 al 7400 che, in ragione della pandemia, non hanno potuto ottenere un appuntamento nel 2020.
Si ricorda che i prenota on-line sopra indicati possono essere utilizzati unicamente dai gruppi famigliari in possesso di turni concessi con il vecchio sistema. I nuovi turno sono conseguibili solamente con il prenota on-line “Cittadinanza iure sanguinis – Ricostruzioni”.