Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Referendum Abrogativi 2022 — Messaggio del Consolato Generale d’Italia a Córdoba

Il 12 giugno 2022 si vota in Italia per 5 referendum abrogativi previsti dall’art. 75 della Costituzione e indetti con i decreti del Presidente della Repubblica del 06/04/2022, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 82, del 7/04/2022.

Sulla pagina web del Consolate Generale d’Italia (www.conscordoba.esteri.it) sono disponibili procedure e scadenze per garantire l’esercizio del voto a tutti gli aventi diritto in Argentina.

Correo Argentino (Correo Oficial de la República Argentina S.A.) recapiterà i plichi elettorali presso l’indirizzo dell’elettore. Per raggiungere anche chi non dovesse trovarsi al proprio domicilio al momento della consegna, il postino lascerà un avviso che permetterà di ritirare personalmente il plico nei tre giorni successivi presso l’ufficio postale indicato.

Il plico contiene le istruzioni per l’invio del voto con la busta preaffrancata che dovrà pervenire al Consolato entro le ore 16:00 di giovedì 9 giugno.

Il voto è personale, libero e segreto. La busta con il voto va imbucata personalmente e non affidata ad altri.

Coloro che non avessero ricevuto il plico elettorale, potranno recarsi a partire dal 29 maggio al Consolato per ottenere un duplicato. Il Consolato sarà aperto per il rilascio dei duplicati anche domenica 29 maggio, sabato 4 giugno e domenica 5 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00. I nostri uffici sono pronti a ricevere ogni richiesta di chiarimento e segnalazione al fine di agevolare i connazionali nell’esercizio del proprio diritto di voto.

Per più informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale alla mail elettorale.cordoba@esteri.it.