Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo teatrale “La Salvazione” di Angelo Colosimo, regia di Chiara Callegari

Lo spettacolo teatrale della compagnia Wobinda Produzioni è basato su una storia vera che si rifà all’anno 1956, epoca del boom economico italiano. Nel secondo dopoguerra si comincia ad intravedere un futuro migliore, la musica rock inizia ad appassionare le nuove generazioni e la lotta contadina per l’appropriazione delle terre incolte è all’ordine del giorno in Calabria (Italia meridionale).

In un piccolo paese un giovane diciassettenne proveniente da una famiglia contadina, spinto dalle idee progressiste della nuova Italia nascente, intraprende la strada della ribellione per migliorare la propria condizione e quella dei suoi cari. Lo scontro generazionale fra padri e figli sfocerà in una crescente tensione contro il proprietario terriero locale. Non sembra esserci una via d’uscita semplice: la decisione sarà drastica.

Lo spettacolo s’incentra precisamente sulla storia dell’emigrazione in Argentina di una famiglia della Calabria rurale, nella seconda metà degli anni ‘50 e racconta le aspettative, i sogni e le difficoltà delle famiglie italiane che lasciano il proprio Paese.

 

Rassegna stampa:

Pagine web

  • https://www.suquia.com.ar/espectaculos/teatro/un-encuentro-con-el-mejor-teatro-italiano-en-cordoba/
  • https://www.sierraschicasvivo.com/2022/10/12890/
  • https://www.cadena3.com/noticia/espectaculos/la-obra-italiana-la-salvazione-se-presenta-este-miercoles-en-cordoba_338838
  • https://www.lavoz.com.ar/vos/escena/larga-el-festival-de-teatro-cordoba-para-la-infancia-y-la-juventud-con-obras-locales-e-internacionales/
  • https://lmdiario.com.ar/contenido/372116/inicia-el-festival-internacional-de-teatro-para-la-infancia-y-la-juventud
  • https://hoydia.com.ar/espectaculos/comienza-un-ciclo-teatral-destinado-a-los-mas-chicos-de-la-familia/
  • https://www.cba24n.com.ar/cordoba/cordoba–comenzo-el-festival-internacional-de-teatro-para-la-infancia-y-la-juventud_a6347080a59ecc019ef3cf71b

TV

  • https://canalc.com.ar/la-salvazione-llega-al-festival-internacional-de-teatro-para-la-infancia-y-la-juventud/
  • Nota en Canal 10
  • Nota en Canal C

Radio

  • https://www.gefinforma.com/la-salvazione-llega-a-cordoba/
  • Nota en consulado con cronista Alejandro Pozo

Twitter

  • https://twitter.com/gfornasero/status/1580317670897242112?s=24&t=7hfgavldCOzcVIQK2QV2Tg
  • https://twitter.com/gfornasero/status/1580357151586852866?s=24&t=7hfgavldCOzcVIQK2QV2Tg
  • https://twitter.com/cadena3com/status/1580060834046173184?s=24&t=7hfgavldCOzcVIQK2QV2Tg
  • https://twitter.com/canalccordoba/status/1580253871825297408