L’UFFICIO PENSIONI (POLIFUNZIONALE 2) DEL CONSOLATO GENERALE
D’ITALIA IN CORDOBA
- Ricorda i nostri pensionati residenti nella circoscrizione, così come gli Enti di Patronato (il cui significativo lavoro, collaborazione e grandissimo aiuto fornito agli assistiti ringraziamo) e associazioni/collettività, quanto segue:
- RINNOVO DEL CERTIFICATO DI ESISTENZA IN VITA PER LE BANCHE LOCALI.
- CAMPAGNA INPS 2023.
- ALTRO.
Richieste di certificati anagrafici, traduzioni di atti di morte (gratis ai sensi del D.Lgs 71/2011 art. 66 Lett. C) possono essere richiesti sia per e-mail sia in presenza: assistiti, pensionati e patronati hanno LIBERO E APERTO ACCESSO AL POLISPORTELLO SPORTELLO SOCIALE — ASSISTENZA E PENSIONI della SEDE:
- LUNEDÌ — MERCOLEDÌ — GIOVEDÌ E VENERDÌ dalle ore 8,30 alle ore 13.
- E-MAIL: asspensioni.cordova@esteri.it.
PROSSIMA CAMPAGNA DI ACCERTAMENTO INPS 2023
Rispetto alla campagna di esistenza in vita, i nostri pensionati possono come ormai di consueto preferire la modalità in presenza in Consolato, la modalità telematica tramite le videochiamate oppure presentarsi presso autorità locali (v.g. Polizia).
Oltre alla suindicata campagna nazionale, le banche locali possono chiedere la presentazione di un nuovo certificato: come sopra, lo può rilasciare il Consolato generale e, in questo caso trattandosi di un ente argentino, oppure a qualsiasi autorità locale, come già detto, per esempio la Polizia.
VA OSSERVATO: [L’elenco delle pratiche di cui sopra non è esaustivo].
A disposizione,
Ufficio polifunzionale 2: Notarile, assistenza, pensioni, visti e studi.