Care e Cari Connazionali,
nell’assumere con entusiasmo le funzioni di Console Generale d’Italia a Cordoba, desidero rivolgere a Voi tutti il mio più caloroso saluto.
È per me un grande onore svolgere questo prestigioso incarico in una vasta Circoscrizione come la nostra, che include le provincie di Córdoba, Santiago del Estero, Tucumán, Jujuy, Salta, La Rioja e Catamarca.
Assieme alla squadra del Consolato Generale compirò ogni sforzo e assicurerò il massimo impegno al fine di continuare a garantire servizi consolari sempre più efficienti, celeri e trasparenti e ad individuare soluzioni sempre più attente alle necessità dell’utenza, nonché a rafforzare ulteriormente a livello locale le relazioni tra Italia e Argentina.
Questo Consolato Generale – sotto la guida della nostra Ambasciata – proseguirà anche nell’opera di diffusione della lingua e della cultura italiane nella circoscrizione di competenza.
Infine, nel rinnovare i saluti più cordiali, auguro a tutti Voi una buona navigazione sul sito del Consolato Generale d’Italia a Cordoba.
Maria Luisa Lapresa