Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VII Settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 14 al 20 novembre 2022 si è svolta a Cordoba e nel resto della circoscrizione la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo dal titolo “Convivialità, Sostenibilità e Innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la protezione del pianeta”.

Dopo l’evento di lancio svoltosi il 14 novembre presso il ristorante Lucca di Cordoba con la partecipazione dello chef italiano Roberto Ottini, nel corso del quale si è illustrata anche la candidatura di Roma a ospitare l’Esposizione Universale nel 2030, sono seguiti eventi, masterclass, degustazioni e cena in tutta la circoscrizione. Il 17 e 18 a Catamarca, presso la Società Italiana di Catamarca, e il 19 a Tucuman, presso il ristorante Yerba Buena, con lo chef italiano Leonardo Fumarola che ha svolto masterclass per chef locali e degustazioni per gli oltre 400 invitati. Il 20 a Salta presso la Società Italiana dove sono stati presentati dolci e relative ricette delle varie regini italiane. La settimana è stata chiusa con un evento cooking show e cena a San Francisco presso il ristorante Casa Scarello – Società Italiana.

Nella città di Cordoba, l’intera settimana è stata accompagnata dall’adesione di oltre 40 ristoranti che hanno partecipato, attraverso il Circuito Gastronomico di Cordoba, alla settimana della cucina con menù italiani speciali e sconti dedicati per tutti i clienti.

 

Rassegna stampa